REPORTER SERIALE: HAPPY VALLEY

happy-valley-posterSe siete appassionati di serie TV e cercate una valida alternativa alle produzioni americane, se alla forma preferite la sostanza, se sperate di trovare un personaggio femminile (finalmente) credibile e fuori da ogni stereotipo… beh, allora questa è la serie che fa per voi! Caterine Cawood (splendidamente interpretata dalla cinquantenne Sarah Lancashire) è un sergente di polizia a capo di un piccolo avamposto nella Calder Valley, nel West Yorkshire, Inghilterra del nord. La sua non è una vita facile: Una figlia suicidatasi ventenne dopo aver dato alla luce un bambino frutto di una violenza sessuale, un matrimonio fallito e una brillante carriera da detective ormai alle spalle, Caterine vive con la sorella (ex tossicodipendente) e il nipote al quale ha sempre fatto da madre contro la volontà del figlio trentenne e dell’ex marito. Come se non bastasse, l’uomo che ha violentato sua figlia viene scarcerato e l’apparente calma della valle viene sconvolta da un rapimento e dalla morte di una giovane agente della stradale.

Una Fargo all’europea, un prodotto credibile e appassionante, con personaggi tridimensionali e una grande tensione narrativa, in sei imperdibili puntate. La seconda stagione è attualmente in onda in Inghilterra e presto (si spera) arriverà anche da noi.

di Romano De Marco

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in reporter seriale, Uncategorized, z. cinema e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a REPORTER SERIALE: HAPPY VALLEY

  1. Patrizia Debicke ha detto:

    Happy????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...