“Taccuino di appunti sulla teoria delle ombre” di Roberto Centazzo (AltreVoci)                                                                                           

Sul comodino della Rambaldi

Roberto Centazzo – laureato in giurisprudenza all’Università di Genova insegna per un paio d’anni prima di arruolarsi in Polizia dove diventa prima Ispettore della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica e poi comandante del Posto Polfer di Savona. Autore di molti noir, tra le sue pubblicazioni più note ricordiamo sei romanzi la serie Squadra Speciale Minestrina in brodo e tre volumi di Cala Marina. Nel 2018 ha pubblicato la fiaba Togliete i lupi dalle favole illustrata da Valeria Corciolani e l’album musicale Mendicante del musicista Enrico Santacatterina. È autore, inoltre, di molte opere teatrali.

“Aveva bisogno d’aria e di acqua. Della pace silenziosa del fiume, dei suoi consigli. Doveva trovare il modo di restare solo, di uscire con la barca e di pensare.

“Ti spiace se mi riposo un po’?” urla lei dalla stanza.

“No, fai pure. Io sono qui fuori. Magari faccio un giro in barca.”

“Davvero non ti dispiace?”

Per la miseria! Per quale motivo aveva bisogno di dare delle giustificazioni? A chi poi? A un’estranea? Perché questo era diventata lei: una perfetta estranea, una che non c’entrava nulla con la sua vita di adesso.

“Davvero. Riposa quanto vuoi. Io esco.

“Non me lo dà un bacio?”

“Certo.” Entra nella stanza. Charlotte è in pigiama. Un pigiama bianco a pois rossi. Lui la guarda pensando: sembri un’idiota. Una bambina idiota. Lei chiede: “Ti piaccio?” E lui: “Moltissimo.”

L’articolo prosegue a p. 2

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento