“Gioco Mortale” di Tiziana Leone (Golem Ombre)                                   

Sul comodino della Rambaldi

Tiziana Leone – Cosenza – Laureata in matematica insegna alla secondaria di secondo grado. Lettrice appassionata di gialli e thriller ama da sempre le letture ad alta tensione. Finalista in diversi concorsi noir è amministratrice del gruppo Facebook I thriller di Edvige e altro tra le righe.

“Non c’erano segni di trascinamento. Dai residui sotto le suole intuì che era arrivata viva. Notò anche delle escoriazioni sulle ginocchia. L’assassino l’aveva spinta? E poi cos’era successo? Spostò il peso sull’altra gamba e si protese per analizzare la ferita mortale. Scostò i capelli per scoprirle la fronte. Il foro d’ingresso era piccolo e circolare, segno che il proiettile era entrato perpendicolarmente alla superficie cutanea. Cercò di immaginare la scena. Lei a terra, sollevata sui gomiti nel tentativo di rialzarsi: lo guarda, lo implora, piange. Lui in piedi, la pistola puntata alla testa, non ha nessun ripensamento, nessuna esitazione. Un secondo, sessata secondi, poco importa. Spara e per lei non c’è scampo.”

New York, marzo 2011 – I lavori fervono nella  redazione del Life & Style e Kim Henner, figlia del  famoso giornalista – premio Pulitzer – Titus Henner, mentre firma le  dimissioni, rassicura il suo ex al telefono che arriverà puntuale all’appuntamento.

D’ora in poi è fermamente intenzionata a dare una svolta alla sua vita e a puntare sul vero giornalismo.

Ma ancora non sa, che una volta uscita da lì, la sua vita cambierà per  davvero e per sempre.

(la recensione prosegue a p.2)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...