“Danza macabra. Un ballo nel fantastico sui passi di Stephen King”

di Giovanni Arduino e Loredana Lipperini (Bompiani)                           

Sul comodino della Rambaldi

Giovanni Arduino – scrittore, traduttore, consulente editoriale e script doctor per case cinematografiche straniere. Tra i suoi lavori recenti la traduzione delle ultime opere di Stephen King e i libri Morti di fama e Schiavi di un dio minore entrambi scritti con Loredana Lipperini.

Loredana Lipperini – scrittrice, saggista, giornalista, e conduttrice del programma radiofonico Fahrenheit,  ha pubblicato i romanzi: L’arrivo di Saturno e La notte si avvicina oltre a diverse raccolte di racconti.

“Il libro maledetto schiude porte che andrebbero tenute chiuse. In Revival, si tratta dell’elettricità segreta, la stessa che dannò Victor Frankenstein, e probabilmente quella che si temeva avesse scoperto Nikola Tesla. Ora, il De Vermis Mysteriis è in vendita su Amazon a 500 euro. In altre parole, noi sappiamo che non esiste, eppure esiste, o meglio, qualcuno ci crede e probabilmente è disposto, chissà, a spendere 500 euro. Dove, e quando, abbiamo confuso, e stiamo confondendo simulazione e realtà? Per quel che conta, noi siamo fiduciosi che proprio l’horror e il fantastico, proprio la danza macabra dei visionari, possano restituirci il reale, attraverso l’inganno. Abracadabra, ancora una volta.”

Il noto scrittore e sceneggiatore Stephen King, dopo il successo di Carrie nel 1974,  non ha più smesso di sfornare romanzi, antologie e racconti, scritti  anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, vendendo oltre 500 milioni di copie.

(la recensione prosegue a p.2) 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...