“La visione del male” di Fabrizio Di Marco (Todaro Editore)                                             

La visione del male - Fabrizio Di Marco - copertina

Sul comodino della Rambaldi

Fabrizio Di Marco – Pescara – Docente di scuola secondaria – Si occupa di letteratura gialla e cinema di genere ed è autore di testi teatrali.  Ha  pubblicato i thriller: Spiando la notte e Lo scorpione d’argento.

“Seguendo le sue istruzioni, la contatto per avere ulteriori informazioni sulla ragazza nigeriana. Se si riferisce ad Amaka Okoye, scomparsa nel  maggio 2014 dalla provincia di Ferrara, sarei lieto di intervistarla al più presto.”

Parlare con un perfetto sconosciuto in chat può sembrare un modo difficile per capire chi si ha di fronte. Ma Giovanni sapeva per esperienza che non era così. La certezza di restare anonimi può spingerci a raccontare di noi stessi molto di più di quanto faremmo altrimenti, e la parola scritta rivela moltissimo del nostro bagaglio personale e culturale… una chat può svelare di qualcuno più di una conversazione faccia a faccia, così come la sua pagina Facebook può dirci molte più cose del suo curriculum vitae.”

Fabrizio di Marco ha  talento da vendere nel creare storie ciniche e spietate in una Bologna affascinante e cattivissima.

A 60 anni nella vita devi aver già scelto da che parte stare.

20.4.2011 – Strada Provinciale tra Firenze e Bologna – per assaltare un furgone blindato servono 10 persone, ma Totò ha ideato un buon piano e possono farcela in 7. Mentre Mario fugge, una volante della polizia si precipita verso l’autostrada del Sole.

Mario non vede sua figlia Veronica da tre mesi. “Un giorno o l’altro potresti fare una brutta fine” gli ha detto l’ultima volta che l’ha sentita.

(la recensione prosegue a p.2)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...