“Aperitivo criminale” di Anna Allocca (Golem)

Sul comodino della Rambaldi

Anna Allocca – Busto Arsizio – traduttrice di narrativa per importanti case editrici, giornalista e curatrice di testi scolastici. Ha pubblicato i romanzi: Scena con delitto e Chimica impura oltre ad aver vinto prestigiosi premi coi suoi racconti.

“Aperitivo criminale”, l’ultimo giallo della scrittrice Anna Allocca

“Yuri capisce tutto, Yuri niente da nascondere… qui polizia sempre benvenuta… guarda, guarda dove vuole… noi puliti” concluse con una serenità che tradotta in soldoni stava a significare ‘Fai un po’ quel che ti pare tanto qui non trovi un becco di niente: siamo zingari, non coglioni’.

“Ispettore” s’inserì l’altro con un sorriso identico a quello del padre, ma un linguaggio decisamente meno grezzo “ormai certi pregiudizi nei nostri confronti non dovrebbero più esistere: ci sono talmente tanti extracomunitari… almeno noi siamo arrivati prima, no? E poi scusi, ma secondo lei saremmo così ingenui da andare a rubare proprio qui, col rischio di essere beccati e riconosciuti al volo?”.

Maurizio De Giovanni scrive di Anna Allocca: E se attorno a un delitto e alle indagini ci si scoprisse a sorridere di gusto? Un bel racconto, da una bella nuova voce del romanzo nero italiano. E Gabriella Genisi scrive: Valentina Catania e Luca Malvini: Due investigatori divertenti come Pedra Delicado e Fermin Garzòn. Da leggere.

(la recensione prosegue a p.2)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...