
Sul comodino della Rambaldi
Patrizia Debicke Van Der Not – vive tra ltalia e Lussemburgo ed è autrice di romanzi storici e thriller come: L’oro dei medici, La gemma del cardinale, L’uomo dagli occhi glauchi, La sentinella del Papa, La congiura di San Domenico, L’eredità Medicea, Il ritratto scomparso e di molti racconti e manuali.
Alessandra Ruspoli – Firenze – diplomata in Trompe l’Oeil e decorazione d’interni, arredamento e interior design in campo alberghiero, è sommelier e organizzatrice di importanti mostre. Ha lavorato nella moda per Emilio Pucci e Jean Paul Gaultier e collaborato a riviste come: Capital, Modaviva, Uomo Harper’s Bazaar e Aqua. Ha pubblicato il romanzo Dieci Piccoli Sette Nani scritto con Lucio Nocentini
“Ma in un mazzo i fanti sono quattro. Mancano il Fante di Cuori e quello di Picche. Cosa mi potete dire di loro? – Inquisì diretto l’inglese.
“Ben poco, purtroppo, Beauvilliers sa che esisto/no e, da quanto ha potuto raccogliere pare siano in Inghilterra, a Londra o addirittura a corte, ma non ha trovato indizi sulla loro identità”.
“Quindi sarebbero due velenose serpi in seno, due pericolosi congiuratori che finora si sono mossi bene, senza mai scoprirsi. Molto insidiosi” mormorò Lord Donagall, irrigidendosi e socchiudendo gli occhi pronto all’attacco come una tigre.
“Già. Che agiscono sotto traccia, seminando vento per scatenare tempesta. Dovrete coprirvi le spalle… magari sono in una specie di sonno, dormienti, pronti ad agire quando verrà il momento…”
(la recensione prosegue qui sotto, a p. 2)