“Guida alla scena del crimine – Metodi e procedure” di Ian K. Pepper, con testi di Carmelo Pecora (Odoya)

Guida-alla-scena-del-crimine-Metodi-e-procedure-Pepper-Ian

Sul comodino della Rambaldi  

Ian K. Pepper – titolare della cattedra di Policing presso l’Università di Teesside, Regno Unito –  docente  presso diverse organizzazioni di forze dell’ordine e di giustizia penale. Insegna Crime Scene and Forensic Science e progetta corsi di formazione per investigatori sulla scena del crimine e agenti di polizia in Estremo Oriente, Medio Oriente, Africa e Regno Unito.

Carmelo Pecora – ex ispettore capo della polizia scientifica presso la Questura di Forlì – ha pubblicato: Tre ragazzi in cerca di avventure e sette racconti, Morte a Trecolli, 9 maggio 78 – Il giorno che assassinarono Aldo Moro e Peppino Impastato, Polvere negli occhi dedicato alla strage di Bologna, Ustica. Confessioni di un angelo caduto, Gli infedeli. Storie e domande della Uno bianca e Resistere era un dovere. Storie di partigiani e di staffette.

“Ian K. Pepper fa una perfetta descrizione del funzionamento delle armi da fuoco, della balistica e di come si possono reperire nel suo paese. In Italia per ottenere legalmente un’arma ci si affida ai canali ufficiali, cioè le armerie, previa licenza di porto d’armi o detenzione, oppure tramite acquisto da privati o eredità, dandone sempre immediata comunicazione alle forze dell’ordine.

Per quanto riguarda il mercato nero, tutto è naturalmente in mano alla criminalità organizzata o meno che sia, e all’apparenza non è facile reperire un’arma, almeno per le persone normali. I criminali, invece, sanno benissimo come fare a procurarsele.”

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...