
Sul comodino della Rambaldi
Guido Mattioni – Udine – Ingaggiato da Indro Montanelli come mozzo di redazione per il Giornale Nuovo, inviato del settimanale Epoca – vicecaporedattore del mensile Espansione, vicedirettore di Gente Money, poi di nuovo al Giornale prima come caporedattore Economia poi, dopo la morte della moglie Paola, come inviato speciale. Oggi vive tra Milano e San Marino.
“Sarebbe stupido negarlo dal momento che a Savannah, come succede del resto in tutti i posti molto belli, si finisce per precorrere sempre tanta strada senza nemmeno accorgersene. Le sue strade e piazze esercitano su di me un effetto benefico. Percorrendole ho riscoperto il privilegio dimenticato dell’andarsene in giro fine a se stesso, privo delle motivazioni che avevano invece scandito la mia precedente vita metropolitana. Di norma – me ne sono reso conto forse troppo tardi, ma almeno l’ho fatto – erano state perlopiù motivazioni spasmodicamente sciocche, come quella di dovermi spostare il più in fretta possibile da un punto A fino al punto B, e questo soltanto per arrivare in tempo a un appuntamento che, cento volte su cento, non sarebbe mai stato in grado di mutare o tantomeno di migliorare le sorti del mondo.”
Grazie per la condivisione, per l’articolo di recensione e di suggerimento di lettura, grazie per ciò che si é fatto, si fa e si fará, auguro in realtá Salve, buondì e buon lavoro oltre a più Meritocrazia reale Perché ci Crediamo attimo dopo giorno dopo anno 💖
Interessante. Da mettere in lista