Tu, io e Proust – Puntata 31, 32, 33 e 34

Andrea Polazzi si tuffa ne L’esercito dei 14 bambini (Emmy Laybourne, Newton Compton Editori). Non uno, ma tre libri che ci portano in un futuro distopico; mentre Stefano Rossini sfoglia con voi Casa di Foglie (Mark Danielewski, 66thand2nd editore), perdendosi nelle storie assurde dei tre protagonisti

Andrea Polazzi è simpatico, è gentile, è sveglio. Esatto, Tre piccole bugie, questo il titolo del libro portato dal nostro proustiano fastidioso. L’autrice è Laura Marshall, l’editore Piemme Il mirabolante Stefano Rossini racconta Margherita Dolcevita, di Stefano Benni, edizione Feltrinelli.

***

Questa settimana a Tu, io e Proust si parla dell’antologia 10 piccole indagini (Delos Store) che raccoglie i dieci racconti vincitori del Mystfest di Cattolica e de L’ombra del Re, di James Rollins, edizioni Tea.

***

Si parte da un libro con strane interviste a personaggi deceduti, che escono dalla penna folle di Kurt Vonnegut in Dio la benedica dottor Kevorkian, minimum fax (ma si accenna anche a Baci da 100 dollari). L’altro losco figuro (Andrea Polazzi), parla de I corpi lasciati indietro, BUR di Jeffery Deaver. Purtroppo tra questi corpi non c’è il suo.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...