Sul comodino della Rambaldi: “Animali in salvo” di Margaret Malone (NNE Editore)

Risultati immagini per "Animali in salvo" di Margaret MaloneMargaret Malone – Portland – Insegnante. Ha pubblicato racconti su importanti riviste. Animali in salvo è il suo libro d’esordio.

La birra contiene il luppolo, il luppolo è un cereale e i cereali sono sani.

I cereali fanno bene e sono consigliati dal ministero della sanità.

Le protagoniste di Animali in salvo siamo noi e Margaret Malone narra ritagli di vita che ci trovano spesso impreparati.

  • Cheril, che cerca invano di avere un figlio, trascina il marito a una festa piena di donne incinte, ruba dei palloncini, fa scorta di superalcolici e si chiudono in bagno. Quando si va a una festa dove non si conosce nessuno è sempre meglio individuare una meta…

  • Mindy abita nella mansarda dei genitori e non esce mai, fino a che non viene convocata nel rocambolesco salvataggio di un anatra. Il padre si vergogna di lei perché non è ancora sposata, frequenta solo la sua capo ufficio e tutti ormai pensano che sia lesbica.

  • Sylvie dopo la separazione dei genitori spera ancora che tornino insieme, è alle prime esperienze coi ragazzi e non ha mai fatto sesso, si trascura e rifiuta di guardarsi nuda allo specchio. Glen la corteggia, ma dopo aver accettato di andare al cinema con lui gli dà buca.

  • Delilah teme di non amare il figlio che sta per partorire e beve per non pensarci. Il marito l’ama ma ha il pene piccolo e la sua colonia la nausea…

  • Il fidanzato chiede di sposarla e anziché farle piacere la indispettisce e la imbarazza. Aiutano la madre di lui a traslocare in un altro stato. È infelice, e si domanda perché quando le ha dato l’anello non gli abbia detto di no.

  • Una donna accompagna il marito in ospedale, c’è odore di sostanze chimiche e fotocopie calde. Sono in ritardo. La dottoressa è brutale, chiede se l’uomo usi calzoni stretti o si droghi, il conteggio del suo sperma è inferiore alla norma. Dalla visita si evince che non avranno figli. La dottoressa è talmente sgradevole che quando comunica che sta per partire per l’africa si augurano che se la mangi un leone.

  • L’amore dura finché l’uomo che ami non guida un camion.. Quando torna ingrassato, malrasato e puzzolente di tabacco umido e diesel, è come avere uno sconosciuto in casa…

  • Lei guida verso Las Vegas, perché Marcus ha la patente scaduta, per passare il Natale dai genitori di lui. Non li ha ancora conosciuti. La loro casa sa di deodorante per ambienti pulito e anonimo, tengono un foglio incollato sullo spioncino per evitare di essere spiati da estranei e hanno una gatta che si fa le unghie sul divano. Li fanno dormire separati perché non sono ancora sposati. E dire che lei e Marcus, anche se stanno insieme da due anni, fanno sesso come se fosse da venti…

  • Bert non ama la sabbia e non ha un fisico da spiaggia, Cheryl non è più stata bene dopo che ha perso il bambino. Avrebbe voluto che lui avesse dello sperma decente per portare avanti la gravidanza. Accetta i suoi regali, poi li butta nel pattume. Il terapeuta li spinge a prendersi una vacanza alle Hawaii ma le cose non migliorano. Non riescono a fare sesso. Lui guarda

Racconti freschi e ironici, spesso legati alla maternità, con divertenti descrizioni di quel che vedono e pensano le protagoniste mentre agiscono in situazioni vissute da molti di noi.

Tra i libri di racconti più belli che ho letto negli ultimi anni.

Che le donne di Margaret Malone siano con voi!

PaolaRambaldi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in recensioni: sul comodino della Rambaldi, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...