Sul comodino della Rambaldi: “Le caramelle di Rossana” di Rossana Girotto (Evolvo edizioni)

Risultati immagini per le caramelle di rossana girotto

Rossana Girotto, ribattezzata da Andrea G. Pinketts La Poetrice.

Ha vinto diversi concorsi letterari, organizza rassegne, è autrice radiofonica, ed esperta di Oscar Wilde.

Le caramelle di Rossana sono dieci storie per bambini di ogni età. Nel corso degli anni alcune hanno vinto concorsi letterari, altre fanno parte della performance teatrale: Le Favole Musicanimate, dove i testi, letti da attori, sono accompagnati da musica e illustrazioni:

  1. Lo gnomo di Curiglia: “Piace al papà, piace alla figlia, vieni a Curiglia!” Le capre nere di Curiglia hanno vinto il primo premio alla Fiera di Luino e il sindaco ha deciso di puntare tutto sul turismo. Peccato che il miele in paese sia inspiegabilmente cattivo e il sindaco sia costretto a rivolgersi a uno gnomo esperto di magie per risolvere il problema…

  2. Il piano di Oscar: Oscar, un gattone di tre anni, si convince che per ottenere la parola debba per forza bere caffè bollente, visto che gli umani parlano solo dopo averne bevuto…

  3. Storia di un’ondina: I genitori vogliono portare la figlia in vacanza all’isola del Giglio. Troveranno tanti gatti, una torre, e onde che dalla finestra potrebbero arrivare in camera…

  4. L’uomo dell’acqua: L’uomo dell’acqua, detto acquaiolo, consegna le bottiglie col furgone e Celeste sogna bottiglie piene di cielo celesti come il suo nome…

  5. Babau Hotel: da piccola le dicevano che se non faceva la brava sarebbe arrivato l’uomo nero a portarla via e lei lo aspettava per ore con gli occhi spalancati, poi quando va in vacanza con l’amico Andrea provano a cercarlo nei bui meandri dell’albergo e…

  6. Il sole di mezzanotte: Max decide di partire per un viaggio per raggiungere il paese dove i pesci nuotano al contrario…

  7. Sbrigati Mozart: Mozart a sette anni decise di imparare a suonare il clavicembalo, il maestro era il severo padre Leopold che lo riempiva di compiti noiosissimi che lo distraevano dalla musica e la madre poi gridava continuamente Sbrigati Mozart!…

  8. Il Natale di Rachele: Rachele scende dal vaporetto in una Venezia silenziosa dove nevica, l’aria profuma di frittelle calde e le case sono piene di addobbi. E invidia il Natale degli altri…

  9. Il sogno di Mitzi: La gatta Mitzi invidia i gabbiani e si arrampica fin sul campanile di San Luca per vedere se Venezia dall’alto è veramente fatta a forma di pesce come dicono; tant’è che devono andare a recuperarla i pompieri e la sua foto finisce sul Gazzettino…

  10. Acciughe e balene: A Londra Leo compie 6 anni e nel Tamigi c’è una balena che tutti sperano di salvare spingendola fino alla foce. Leo nel vederla decide che da grande farà il biologo marino…

Storie di Venezia, di gatti, di capre e di balene per i vostri piccoli e non solo.

Che le favole di Rossana siano con voi!

Paola Rambaldi

.

Questa voce è stata pubblicata in recensioni: sul comodino della Rambaldi, Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...