Sul comodino della Rambaldi: LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE

Autrice: Chiara Parenti

Editore: Garzanti

Se amate le storie romantiche e credete nel potere delle pietre La voce nascosta delle pietre è il vostro romanzo.

Dopo aver perso l’amato anello con zaffiro regalole del marito, Chiara Parenti, si è documentata sul prezioso finendo con l’appassionarsi all’argomento e questo romanzo è la sua opera prima.

Segui le pietre, solo loro regalano la felicità!” dice nonno Pietro alla nipotina Luna nelle prime pagine del libro insegnandole a riconoscerle, ma Luna che lavora da sempre nel suo negozio non ha mai creduto nel potenziale delle pietre e lo segue senza sentimento.

Per mestiere è costretta a consigliare le collane, i ciondoli e gli anelli più adatti alla clientela e lo fa svogliatamente. Il lavoro non la soddisfa e gli amori finora sono stati un disastro, anche se si è appena convinta a sposare l’affettuoso Giulio, fino a che la bella Lavinia non entra a chiedere consiglio sulla pietra più adatta per legare per sempre a sé il fidanzato Leonardo.

Luna scoprirà a sue spese che è lo stesso Leonardo che ha amato fin da piccola, che l’ha malamente lasciata senza spiegazioni. È stato nonno Pietro a spingerlo lì per concederle un’ultima possibilità di chiarimento.

Da qui pietre e destino cominceranno a sovrapporsi e le loro strade si incontreranno nuovamente.

Cinquantasette pietre influenzano e danno il nome ad altrettanti capitoli a partire dal calcedonio, pietra della comunicazione, passando per lo zircone pietra degli innamorati, dalla saggezza della giada, al coraggio dell’agata, alla pace dell’acquamarina, all’attrazione della magnetite, attraverso la veggenza del berillo per culminare nel desiderio della pietra di luna, nella potenza del rubino e nella sensualità del corallo, ci si libererà del passato della kunzite con la sincerità dello smeraldo per giungere finalmente alla perfezione del diamante.

I diamanti sono i migliori amici delle ragazze diceva Marilyn e un diamante è per sempre ci ricorda una nota pubblicità.

Sta in voi scoprire la vostra pietra. A me è venuta voglia di cercare la mia.

Che il diamante sia con voi!

 

Paola Rambaldi

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...