LUTHER 4 – IL FASCINO DELL’IMPERFEZIONE

La serie ideata e sceneggiata da Neil Cross, che ha per protagonista il detective di colore John Luther (interpretato da Idris Elba) giunge alla sua quarta stagione. Se così si può chiamare, visto che è composta da due soli episodi… Colpa del budget limitato e delle alte richieste economiche del protagonista, ormai divenuto una star hollywoodiana a tutti gli effetti. La trama non è affatto banale, si dirama in più direzioni e avrebbe meritato spazi ben più ampi per essere adeguatamente sviluppata.

Luther-617631

Oltre a un serial killer cannibale che terrorizza Londra, John Luther deve vedersela con un vecchio caso irrisolto, con il mistero della morte di uno storico comprimario (che non nomino per non spoilerare…) e con una taglia sulla sua testa che lo rende un bersaglio ambito da tutti i criminali londinesi a caccia di un facile (si fa per dire…) guadagno.

Due puntate che condensano sottotrame e atmosfere molto interessanti ma che lasciano un po’ di amaro in bocca, e la sensazione finale di aver assistito a qualcosa di incompiuto. Elba è un gigante (in tutti i sensi) e catalizza su di sé e sul suo splendido e ambiguo personaggio gran parte del fascino di questa imperfetta ma, allo stesso tempo, imperdibile serie britannica. Ora che molte questioni nella vita di John Luther si sono assestate, la speranza è di rivederlo presto in una serie che, per lunghezza, sia degna di questo nome. Anche se già si rincorrono voci su un inutile remake americano con lo stesso Elba alla produzione… Chi vivrà vedrà! Intanto, per chi non le conoscesse, consiglio vivamente di recuperare le prime tre stagioni.

di Romano De Marco

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in reporter seriale, Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a LUTHER 4 – IL FASCINO DELL’IMPERFEZIONE

  1. Patrizia Debicke ha detto:

    grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...