Urban Jungle di Matteo Di Gregorio

Urban JungleRisveglia il tuo Istinto Animale di Matteo Di Gregorio, Delos Digital, Collana Bus Stop di patrizia debicke 2016 pag. 17, Il numero 0 è in vendita a solo 0,99 euro su tutti gli store online

Per la Delos Digital nella collana Bus Stop, è appena uscita Urban Jungle – La sfida Risveglia il tuo Istinto Animale di Matteo Di Gregorio una nuova esplosiva graphic novel.

Urban Promo UJ 0

Un’assoluta novità da non lasciarsi scappare.

Cito testualmente il breve prologo con il quale prende il via la prima puntata di quella che pare destinata a diventare una grande epopea a fumetti in cui, episodio dopo episodio, il lettore incontrerà straordinari protagonisti e vivrà avventure fuori del comune.

«La natura selvaggia ha preso il sopravvento sulla civiltà, e Arlem City è ormai una vera giungla urbana, in cui la lotta per la sopravvivenza passa dalla consapevolezza che non è più possibile rinunciare al proprio Istinto Animale. Non se si vuole sopravvivere…

Grattacieli distrutti, macchine abbandonate, alberi, piante e arbusti che crescono sulle case e invadono le strade, un silenzio tombale. Quella che prima era Arlem City, ora è solo una landa desolata, una città fantasma, una “giungla urbana” in cui la natura selvaggia ha preso il sopravvento sulla civiltà. Ma sul tetto di un palazzo, a scorgere l’orizzonte, ci sono due uomini particolari, per nulla preoccupati di quello che sta incombendo. Osservano in lontananza il loro destino e si preparano a quella che potrebbe essere la loro fine».

In Urban Jungle incontreremo personaggi strani, fantastici, inimmaginabili, ci saranno scontri ed epiche battaglie, ci confronteremo con una serie di colpi di scena, con amori, odi, delusioni e sconfitte, sentimenti forti che ci costringeranno a cercare e scoprire quell’Istinto Animale di attacco e autodifesa che si cela dentro ognuno di noi. L’Istinto Animale infatti sarà l’unica risorsa che permetterà ai protagonisti di questa saga di sopravvivere. E sperare in un futuro migliore…

Questa è l’Urban Jungle di Matteo Di Gregorio! A breve gli episodi successivi.

Il giovanissimo autore, Matteo Di Gregorio è nato a Milano nel 1992.

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico e la Scuola di Fumetto di Milano, consegue un attestato di Aerografo e Murales. Fin da piccolo ha grande passione per le arti illustrative, in particolare per il fumetto, e con il tempo affina sempre più la sua abilità per la grafica, approfondendo nuove tecniche e facendole sue. Una sua illustrazione è stata scelta come cover per l’antologia “365 Racconti d’Estate” di Delos Books. Altre collaborazioni importanti sono all’orizzonte.

Urban Jungle” è una serie a fumetti interamente ideata, sceneggiata e illustrata da lui.

Recensione di Patrizia Debicke

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in fumetti, recensioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Urban Jungle di Matteo Di Gregorio

  1. Patrizia Debicke ha detto:

    Super

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...