Malevisione

cover-MalevisioneSu Carmilla è scaricabile da oggi l’e-book gratuito di Marilù Oliva Malevisione, che raccoglie 9 racconti scritti in questi anni dalla noirista bolognese per la rivista d’opposizione Carmilla.

L’isola dei famosi? Il Grande Fratello? Studio Aperto? Lo Show dei Record? Forse sì, forse no. Magari sono solo lo spunto. Leggete e dite voi.

Si tratta di un’indagine letteraria attraverso gli abissi della nostra televisione. Reality show che si trasformano in stragi, principi che cantano nel più seguito festival canoro del Bel Paese, telegiornali infarciti di sciocchezze e gossip, programmi culinari con imprevedibili ricette: questi racconti si spingono verso il paradossale, ma dimostrano che tutto è lecito pur di mantenere l’audience.

E alla fine della fiera occorre porsi alcune domande. Nessuno dice niente? E se l’utente, attraverso un nemmeno troppo sofisticato sistema di lavaggio del cervello e assuefazione, venisse cannibalizzato? Se ciò che in televisione ci viene propinato per bellezza non fosse altro che orrore? Un viaggio grottesco nel piccolo schermo che vi farà divertire ma anche rabbrividire: certo qualcuno, se già non se ne era liberato prima, ora sceglierà di non accendere più la TV.

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in editoria, racconti, tv guerriera, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Malevisione

  1. Patrizia Debicke ha detto:

    interessante

  2. topometallo ha detto:

    devo rimettermi a seguire Carmilla 😀 i tuoi racconti sono di una cattiveria “deliziosa” (che poi, deliziosa, un par di -beep- sono appena appena un po’ esagerati ma sono la tristissima fotografia della situazione attuale, da mettere appunto i brividi)

  3. Tipozzi ha detto:

    Uomini e nonne è micidiale! Fanno servizi voyeuristi su violenza contro donne e ripropongono a oltranza “colpo grosso”. Ogni giorno. Aiutooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...