Mala Suerte, da oggi in libreria!

Esiste la Fortuna? Esiste il Destino?

Elisa Guerra, detta La Guerrera, giura di no, anche se tutto concorre a farle credere che un dio dispettoso stia complottando contro di lei.

Mala Suerte (Elliot) di Marilù Oliva è il terzo romanzo della Trilogia della Guerrera, dopo Tu la pagaràs! e Fuego (entrambi usciti con Elliot), ma forse non l’ultimo, almeno così sperano i molti lettori. Ricordando che tutti e tre i romanzi hanno autonomia di lettura, pur essendo legati, ecco a seguire la trama.

In una Bologna notturna viene compiuto un omicidio: la vittima è stata derubata e uccisa con una modalità inusuale: avvelenamento da cloroformio.

L’ispettore Basilica intuisce che la responsabilità è da collegarsi a una baby gang di latinos e italiani e subito coinvolge La Guerrera come consulente speciale in grado di addentrarlo nella comunità ispano-americana che gravita intorno ai locali notturni di salsa. A questo punto, un nuovo omicidio si lega al primo attraverso il cloroformio e le indagini si intersecano. La Guerrera sonda negli ambienti salseri della città, avvalendosi della propria preparazione scientifica — sta completando la tesi per laurearsi in criminologia — nonché delle frequentazioni “speciali”, ad esempio quella con il giovane e aitante cubano con cui ha intessuto una relazione sessuale.

Qui il book-trailer by Lucius Etruscus.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in editoria, la mia biblioteca, mala suerte, romanzo, Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...