SEBASTIAN FITZEK

ATTIVITA’: SCRITTORE TEDESCO

LO TROVATE SU: FACEBOOK/ http://www.sebastianfitzek.de

Quando hai deciso che saresti diventato scrittore?

Su un treno, quando ero annoiato.

I tuoi libri sono stati tradotti in diversi paesi. Il pubblico varia da paese a paese?

Non ho notato questo fino ad adesso. A parte il fatto che i giapponesi scrivono sempre nella loro madrelingua e io sfortunatamente non riesco a leggere i segni. 😉

“Il ladro di anime”, se fosse un film quale regista immagini adatto?

Edward Norton, John Cusack, Steven Spielberg … non grandi nomi 😉

Ma l’anima si può rubare?

Io no, ma il ladro di anime può! Ne “Il ladro di anime” l’ipnosi è un elemento affascinante.

Sei mai stato ipnotizzato?

No, sono troppo spaventato per farlo. Sono un fanatico del controllo.

Raccontaci una seduta.

In spiaggia ai Caraibi ho visto una volta una donna che era stata ipnotizzata e che dopo non riusciva a contare fino a cinque. Una tua paura. Che l’anestesia non funzioni durante un’anestesia generale. Mentre io sono bloccato e costretto a sentire tutto il dolore mentre mi tagliano lo stomaco, nella sala operatoria.

Un incubo

Che il mio manoscritto del libro venga cancellato dal computer il giorno prima della consegna.

Il complimento più bello che hai ricevuto per “Il ladro di anime”

Una donna mi ha detto che il libro l’ha distratta dalla morte del marito per settimane. Almeno per quelle ore delle settimane in cui era persa nel mondo del libro.

Il tuo registro stilistico: definiscilo in poche parole.

Che confonde, veloce, elettrizzante, sorprendente.

Salutaci in tedesco

Ich grüsse alle meine Italienischen Leser und hoffe, wir lesen uns bald wieder 😉

Questa voce è stata pubblicata in interviste, romanzo, Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

